Premio “Il Gerione” allo spettacolo “Young Frankestein”


Dopo il debutto avvenuto il giorno 11 aprile presso il Teatro Clitunno di Trevi, gli alunni del laboratorio teatrale in lingua inglese della Scuola Secondaria di primo grado “G. Piermarini” hanno partecipato alla 13° Rassegna Nazionale di Teatro Educativo “Il Gerione” che si è svolta a Campagna, provincia di Salerno, nel periodo compreso tra il 5 e il 27 maggio.

Lo spettacolo “Young Frankestein” è stato presentato nella giornata del 10 maggio ed ha subito ricevuto ampio apprezzamento sia dal pubblico che dalla giuria del Concorso stesso, la quale ha sottolineato il grande spessore del prodotto, sia rispetto al contenuto sia per le abilità dei giovani attori che, sotto la guida competente della prof.ssa Ricci, con la regista e coreografa Teresa Rospetti, hanno presentato uno spettacolo di vera qualità.

Il giudizio positivo allora espresso si è ora concretizzato: il prodotto presentato dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Giuseppe Piermarini” ha vinto il premio della Critica con la seguente motivazione:

“Il musical, tratto dalla famosa parodia di Mel Brooks, ha visto impegnati i ragazzi nell’utilizzo contemporaneo, equilibrato ed efficace della lingua inglese e italiana. La messa in scena è stata gestita in modo brioso e leggero con interpretazioni credibili e con un consapevole utilizzo del corpo e dello spazio scenico”.

Con il premio della critica, i partecipanti del laboratorio teatrale hanno vinto anche la possibilità di un soggiorno a Campagna, in occasione della tradizionale festa de “la chiena” che si tiene lì ogni anno, alla fine di luglio.

Leggi anche l’articolo pubblicato da “Folignonline“, 31 Maggio 2017.